IC ANNA MOLINARO

Terzo incontro internazionale progetto Eramsus+ “With robotics in the future”

I giorni 8 e 9 settembre, a Montefiascone, presso la sede dell’Istituto Comprensivo “Anna Molinaro” si è tenuto il terzo incontro internazionale previsto dal progetto Eramsus+ “With robotics in the future”, progetto altamente innovativo che prevede lo scambio di 72 studenti tra italiani, polacchi, romeni e spagnoli incentrato sullo studio della robotica.

Si è trattato di un meeting per soli docenti per analizzare quanto fatto e studiato dagli alunni finora e per prendere decisioni sui prossimi incontri tra studenti e sulla formazione da attuare e si è svolto in un clima di grande armonia ed amicizia.
Nel tempo libero i sei professori europei, sempre accompagnati dalle docenti del nostro Istituto, hanno avuto la possibilità di apprezzare le bellezze del territorio dalle quali sono rimasti profondamente affascinati.
Il prossimo appuntamento sarà a Madrid, dove 18 studenti, di cui 6 provenienti dal nostro Istituto, staranno insieme una settimana per continuare la formazione sulla robotica. Spetterà a noi, a marzo, ospitare tutti per l’ultimo incontro.
Si ringrazia il forno Mari per la ricca colazione offerta ai docenti partecipanti durante il coffee break e il negozio di belle arti di Viterbo “Arte in Bottega” per i meravigliosi quadri regalati ai professori e alla Dirigente a ricordo di questo piacevole e proficuo fine settimana internazionale.