Saluto del Dirigente Scolastico
È con grande emozione e profondo rispetto che ho assunto dal primo settembre la dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo “A.Molinaro” di Montefiascone, una istituzione che vanta una illustre tradizione educativa e che è stata fin qui ben condotta dal Prof. Vincenzo De Benedetti, al quale porgo il mio saluto.
Sento su di me la responsabilità che attende oggi l’Istituto. In una società complessa come la nostra, soggetta a continui mutamenti, è necessario fornire ai giovani gli strumenti per orientarsi nella realtà, per renderli autonomi, capaci di scegliere e spendere al meglio le loro competenze. In questo senso la scuola deve impegnarsi fortemente, dispiegando tutte le risorse umane che possiede, siano esse alunni, docenti, famiglie, personale ATA, affinché, assieme alle altre istituzioni presenti sul territorio, si crei una sinergia positiva che porti al successo formativo da parte di ciascun alunno.
Il mio impegno sarà orientato a far sì che il nostro Istituto possa essere sempre un punto di riferimento per tutta la comunità, il luogo dove ciascuno possa ritrovare valori importanti e condivisi, nei quali potersi riconoscere e attraverso i quali realizzare una vera cittadinanza democratica.
Agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti e a tutto il personale auguro un buon anno scolastico.
Paola Bugiotti