Commiato del D.S. Prof. Vincenzo De Benedetti
Ai genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. Molinaro”
Essendo stato posto in quiescenza dal Superiore Ministero della P.I. e, quindi, dovendo lasciare il servizio di Dirigente Scolastico con il prossimo anno, mi è doveroso rivolgere un caloroso saluto a tutti gli alunni e alle loro famiglie unito ai ringraziamenti per tutto quello che in questi anni ho avuto.
Gli anni passati a Montefiascone nella nostra meravigliosa Scuola
sono stati ricchi di soddisfazioni per tanti motivi ma, certamente, quello che più ho sentito e vissuto è stata la grande intesa e sinergia che con voi tutti si è realizzata.
Per indole personale, ho sempre vissuto la vita scolastica come in una grande famiglia e quindi tutte le mie energie sono state rivolte ad ottenere i migliori risultati per tutti : agli alunni in riferimento alla loro formazione culturale ed educativa, alle famiglie per assicurare tranquillità e accoglienza.
Perciò, il mio pensiero va a tutti coloro che in questi anni mi hanno aiutato nella crescita personale e professionale: il percorso è stato lungo e non sempre lineare, ma anche nei momenti difficili ho trovato chi mi ha saputo aiutare e confortare. Grazie, dunque, e tanta riconoscenza.
Pertanto, mi è gradito rivolgere a tutti gli auguri più sinceri di buon proseguimento assicurando la presenza costante nei miei pensieri.
Con sincera gratitudine
Montefiascone 31 agosto 2012.
Vincenzo De Benedetti